Tokyo 2020, il medagliere sorride alla Svizzera

É arrivata la sesta medaglia per la Svizzera: è argento nella cronometro per la ciclista Marlen Reusser. Ora si attende la semifinale del tennis femminile

Il cammino della Svizzera alle Olimpiadi di Tokyo 2020 si fa ancora più interessante. Sabato scorso la 27enne Nina Christen ha portato a casa la prima medaglia, grazie al bronzo nella carabina ad aria 10m femminile. Successivamente il cross-country di mountain bike ha regalato ben quattro medaglie. Mathias Flückiger aveva conquistato l’argento nel maschile e la tripletta nel podio femminile capeggiata da Jolanda Neff, seguita da Sina Frei e Linda Indergand ha fatto salire a cinque il medagliere rossocrociato.

Stamattina è arrivata una nuova gioia: Marlen Reusser è riuscita a centrare il secondo posto nella gara di ciclismo a cronometro. Uno sprint finale ha regalato alla Bernese una meritatissima medaglia d’argento. Un altro passo importante verso il podio è stato compiuto dalla tennista Belinda Bencic, approdata in semifinale femminile dopo aver battuto la russa Anastasia Pavlyuchenkova per 6-0 3-6 6-3.

Foto: profilo Twitter ufficiale Tokyo 2020

Schreiben Sie einen Kommentar

Ihre E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.

0 Shares
Tweet
Share
Pin
Share