Trasferirsi in Ticino? C’è chi ti aiuta e pensa a tutto

Dalle questioni burocratiche e amministrative fino anche al “supporto morale”, la “Relocation” si occupa di trasferimenti in Ticino a 360 gradi.

L’articolo di oggi vuole aprire un mondo a tutti coloro che intendono trasferirsi nel nostro meraviglioso cantone alla scoperta delle bellezze, naturalistiche e non, che esso può regalare.
Trasferirsi da un Paese ad un altro non è sempre semplice, su questo non c’è alcun dubbio. Ci sono mille cavilli e ostacoli da dover affrontare e, in molti casi, questi possono scoraggiare la persona ancor prima di iniziare.

Proprio per rendere la vita più semplice a tutti coloro che hanno intenzione di trasferirsi in Ticino nel 2015 è nata “Relocation” un’azienda che si occupa di rendere queste procedure quanto più rapide e snelle possibile.

I servizi si rivolgono sia a privati che intendono trasferirsi nel cantone ma anche ad aziende che vogliono letteralmente spostare la propria sede fisica. La “Relocation” si occupa pertanto di individuare le location ideali (sia private che aziendali) e di far si che tutto risulti in regola da un punto di vista burocratico e legale.

Il lavoro di questi professionisti non si limita solo a questo ma è incentrato anche su un vero e proprio supporto psicologico nei confronti della persona interessata. Come ha spiegato la fondatrice Laura Poggioli Maraniello nel corso degli anni il lavoro di “Relocation” è stato affiancato anche da una psicologa infantile, per affrontare le problematiche più comuni legate ai giovani, e da una esperta in Global Mindset per preparare i “futuri ticinesi” alla vita nel cantone, anche da un punto di vista culturale e mentale.

Insomma un lavoro di integrazione a 360 gradi. Di sicuro ora non ci sono più scuse per non trasferirsi in Ticino.

Schreiben Sie einen Kommentar

Ihre E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.

0 Shares
Tweet
Share
Pin
Share