Tutto pronto per la Coppa Italia

Riparte stasera il calcio in Italia dopo i tre mesi di stop obbligatorio a causa della pandemia da coronavirus. Alle 21 Juventus – Milan.

L’Italia prova a superare il momento tragico causato dalla diffusione del COVID-19, tornando gradualmente alle proprie abitudini e cercando quella spensieratezza che manca da tempo. La ripartenza del calcio è una buona occasione per riaccendere una passione che coinvolge milioni di italiani in tutto il mondo. 

Stasera all’Allianz Stadium i padroni di casa affronteranno il Milan per la semifinale di ritorno della Coppa Italia. All’andata finì 1 – 1 con Cristiano Ronaldo a siglare il pareggio della Juve nel recupero su calcio di rigore, dopo il vantaggio di Rebic. Domani sera nell’altra semifinale l’Inter proverà a ribaltare al San Paolo l’1 a 0 subito in casa dal Napoli, grazie allo stupendo gol di Fabian Ruiz. La finale si giocherà mercoledì 17 allo stadio Olimpico di Roma. Il nuovo format della coppa nazionale non prevederà tempi supplementari: in caso di parità si andrà direttamente ai calci di rigore. 

A dirigere Juventus – Milan sarà Orsato, mentre Napoli – Inter toccherà a Rocchi. La novità dell’ultim’ora è che la finale sarà sponsorizzata dalla Coca Cola, una partnership tra la multinazionale americana e la Lega Serie A destinato a durare nel tempo. Prima del fischio d’inizio verrà osservato un minuto di silenzio per commemorare tutte le vittime causate dal coronavirus. Il mondo del calcio rivolgerà un sentito ringraziamento a tre rappresentanti del settore medico, per via dell’impegno profuso nella lotta contro il COVID-19.

Schreiben Sie einen Kommentar

Ihre E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.

0 Shares
Tweet
Share
Pin
Share