Una nuova crisi di governo scuote l’Italia

Il governo italiano entra in crisi in piena pandemia: Renzi architetta un’imprevista manovra politica nel peggior momento storico possibile


La storia di instabilità politica dell’Italia è riemersa ieri, giornata in cui è iniziata una crisi di governo nel mezzo di una pandemia che ha devastato il Paese. La crisi è stata innescata dal ritiro dal governo delle due ministre di Italia Viva, partito di Matteo Renzi. L’ex premier controlla una piccola, ma decisiva parte nella maggioranza al governo. L’inizio di di una crisi di governo arriva mentre l’Italia, il Paese europeo più colpito dal virus, sta intraprendendo un programma di vaccinazione su cui poggiano le speranze della nazione.

Renzi ha comunicato in conferenza stampa le dimissioni delle ministre Bellanova e Bonetti. Una mossa che porterà al termine il governo Conte bis. Alcuni dei maggiori virologi del Paese si mostrano disgustati dalle distrazioni politiche nel mezzo di un’emergenza sanitaria. L’amministrazione Conte potrebbe riuscire a mantenere la maggioranza parlamentare attraverso un rimpasto dell’attuale governo, ma la figura di Renzi potrebbe diventare ancora una volta determinante nonostante la sua impopolarità stia aumentando di giorno in giorno.

Schreiben Sie einen Kommentar

Ihre E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.

0 Shares
Tweet
Share
Pin
Share